MORGAN ARP4


Produzione limitata a 50 esemplari, la nuova Morgan ARP4 coniuga la classicità delle sue linee con l'aggressività del reparto Morgan Motorsport.

Il risultato? Non potete nemmeno immaginarlo...

La Morgan ARP4 in breve:

• Moltissimi gli optional diventati di serie
• Motore Cosworth 2.0 litri da 225 cv circa
• Pensata per celebrare i 65 anni di Morgan Plus 4
• Presentata a Silverstone Classic 2015 ha già riscosso grande entusiasmo tra gli appassionati


Per celebrare i 65 anni di questa auto divenuta un'icona tra le auto sportive, Morgan dedica un numero limitato a 50 esemplari ciascuno assemblato a mano e ottimizzato dall'esperienza dei tecnici AR Motorsport

Ogni veicolo è equipaggiato da un motore Cosworth 2.0 litri capace di offrire prestazioni straordinarie.

La ARP4 migliora le prestazioni stradali su tre livelli chiave:

1. Performance

L'ARP4 non potrebbe entrare a far parte della famiglia AR Motorsport se non offrisse prestazioni significativamente migliori rispetto alla versione standard.
Come tale, anche il motore ha ricevuto notevoli aggiornamenti..

Ciascuna delle 50 vetture sarà seguita da un tecnico sportivo dell'AR Motorsport per assicurare che l'investimento in termini di parti prestazionali operata in ogni veicolo lo trasformi in una macchina molto più esaltante e divertente sia in pista che su strada. Ulteriori modifiche della Plus 4 standard includono delle sospensioni tutte nuove,un nuovo impianto frenante, un nuovo
rapporto al ponte e un telaio rivisto.

Styling

Esteticamente la ARP4 sposta i confini della linea classica tradizionale. La missione per il team di design non era delle più semplici: ricreare la suggestione delle moderne prestazioni e funzionalità e al contempo rimanere fedeli all'appeal di auto classica.
La ARP4 ha raggiunto l'obbiettivo mantenendo l'uso di materiali di base: frassino, alluminio e pelle.

Tuttavia, modificando il mix di come questi elementi sono utilizzati si ottiene una nuova e sorprendente combinazione. Pannelli di alluminio sono lasciati "a vista" sottolienando il senso di leggerezza e prestazioni, mentre la tappezzeria dona confort con dettagli di lusso.

L'accurata selezioni di colori specifici operata dall'AR Motorspost forniscono una visione suggestiva e moderna, mentre gli altri livelli di dettagli ne contraddistinguono il modello.

Comfort e fruibilità
Di fondamentale importanza nella realizzazione del progetto ARP4 era coniugare prestazioni eccezionali alla fruibilità. Per tale ragione la ARP4 ha ricevuto cambiamenti significativi rispetto alla produzione delle Morgan standard.
L’insonorizzazione del tetto e del corpo auto assicurano una significativa riduzione di fruscci e rumori di rotolamento stradale ottenendo migliori coefficienti NVH.
Il cruscotto ridisegnato è un elemento distintivo della vettura e offre inoltre una migliore visibilità per il pilota. Le luci al LED circolari offrono una migliore illuminazione e assicurano che l’ARP4 possa essere utilizzata anche nelle lunghe percorrenze.